Assistenza e consulenza informatica per aziende
Cerchi consulenza e assistenza tecnica personalizzata per la tua azienda?
Fornisco assistenza informatica con priorità di intervento, nelle zone di Foligno, Spoleto, Perugia, Terni, Assisi e Bastia Umbra e relativi comprensori.
Offro servizi mirati a ottimizzare l'efficienza dei processi aziendali e garantire un'adeguata gestione delle risorse informatiche.
Puoi esternalizzare attività informatiche grazie ai pacchetti "monte ore" a tariffe orarie decrescenti con l’aumento delle ore acquistate.
Servizi di assistenza:
- Installazione e sostituzione postazioni di lavoro con migrazione dei dati tra i dispositivi.
- Progettazione, realizzazione e manutenzione di reti cablate e wireless.
- Assistenza su server fisici e virtuali, ottimizzazione degli ambienti client-server.
- Configurazione, controllo di backup pianificati su cloud, NAS, nastro, disco e altri supporti, con prove di ripristino e progettazione disaster recovery.
- Manutenzione programmata: aggiornamenti e risoluzione dei problemi segnalati.
- Audit di sicurezza: controlli regolari per proteggere l'infrastruttura aziendale da vulnerabilità e campagne di sensibilizzazione per gli utenti.
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Sicurezza IT avanzata: Implementazione di firewall, protezione da malware, antivirus, e soluzioni per la sicurezza della rete aziendale.
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Gestione delle licenze software: Monitoraggio e aggiornamenti delle licenze per assicurare la conformità alle normative e l'efficienza dei sistemi.
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Manutenzione hardware e gestione parco macchine: Monitoraggio e gestione delle risorse hardware aziendali, riducendo i guasti e prolungando la durata dei dispositivi.
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Supporto nella gestione della posta elettronica aziendale: Configurazione, ottimizzazione e assistenza per sistemi di email aziendali, inclusi filtri anti-spam e gestione della sicurezza delle comunicazioni.
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Supporto per la gestione dei dispositivi mobili aziendali (MDM): Gestione, configurazione e sicurezza dei dispositivi mobili (smartphone e tablet) usati dal personale aziendale.
- Assistenza telefonica e remota (teleassistenza) per ridurre i tempi di fermo e risolvere a distanza le problematiche bloccanti per gli utenti.
- Ruolo di interfaccia con la direzione, i colleghi e i partner esterni per garantire una efficiente gestione dei sistemi informatici e l'ottimizzazione delle risorse IT.
- Consulenza per la scelta delle migliori soluzioni IT e tecnologie per ottimizzare i sistemi informatici aziendali, migliorare le performance e rafforzare le misure di sicurezza.
- Selezione fornitori, confronto offerte e coordinamento di progetti complessi, suddivisi in step logici e cronologici per raggiungere gli obiettivi prefissati.